Alberto Marzetta

Ciao! Sono Alberto Marzetta, Partner e Direttore clienti in Amapola.

Rimaniamo in contatto?

icona-email2 alberto.marzetta@amapola.it

icona-telefono 3472771548

icona-linkedin LinkedIn

icona-sito amapola.it

Di cosa mi occupo?

Di cosa mi occupo?

Oltre a ricoprire il ruolo di Direttore clienti, mi occupo di progetti di comunicazione integrata, sostenibilità, reporting, stakeholder e community engagement ed educazione ambientale.

Sono un formatore diplomato specializzato in tecniche di facilitazione.

Chi Siamo?

Siamo una società di consulenza specializzata in strategie e progetti di sostenibilità. Società Benefit dal 2021. 

Siamo consapevoli delle molteplici sfide ESG, per questo motivo mettiamo al tuo servizio tutta la nostra expertise maturata negli anni nell'ambito della sostenibilità, per offrire una consulenza modulare e personalizzabile in base alla maturità del tuo percorso, sia che ti trovi agli inizi o in una fase più avanzata.

Il nostro supporto è sempre costante durante tutte le tappe del tuo percorso, dall'assessment iniziale per l'avviamento e la verifica del progetto, fino allo sviluppo concreto di un piano di sostenibilità a medio e lungo termine.

Amapola Team

Come ti posso aiutare

Scopri le aree di consulenza di Amapola di cui mi occupo:

Reporting di sostenibilità

Raccogliere, documentare e rendere accessibile il proprio impegno è un passo fondamentale nel percorso di sostenibilità. Una richiesta di trasparenza che arriva da mercato, clienti, comunità e istituzioni. Dalla strategia all’analisi di materialità, dalla redazione alla valorizzazione comunicativa, affidati ai servizi di reporting di Amapola.

Stakeholder engagement

Come identificare i propri interlocutori strategici? Come riconoscere quelli più influenti? Come intercettare per tempo i segnali che orientano scelte e posizioni? Ma soprattutto come costruire con gli stakeholder un dialogo aperto, trasparente, efficace, costante?

 

Comunicazione ed eventi

Come far vivere la sostenibilità, l’identità e i progetti di un’organizzazione attraverso la comunicazione? Qual è il giusto mix fra offline e online? Come sfruttare i vantaggi di una comunicazione omnichannel? Come declinare i linguaggi e dialogare con gli stakeholder? Come mantenere integri e coerenti identità, valori e messaggi?

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form e ti ricontatteremo